//

Amuleti, energie positive naturali per attirare il benessere e allontanare azioni malefiche occulte

Crociato2

Nel corso della storia, l’utilizzo di oggetti particolari, per propiziare la fortuna, hanno sempre accompagnato l’evoluzione. I talismani, gli amuleti sono stati compagni inseparabili dell’uomo, con una profonda attrazione.

Ma che cos’è un talismano o un amuleto ?

L’amuleto: è un oggetto di origine naturale, che serve a proteggere chi lo possiede. In generale per portare fortuna, per un effetto protettivo/passivo.

Il talismano: è un manufatto realizzato per uno scopo più mirato, per attirare energie positive e quindi con un effetto protettivo/attivo. In entrambi i casi, si tenta di attirare l’energia positiva e allontanare quella negativa per migliorare  le nostre sorti, fornendoci speranza e voglia di vivere. Le varie testimonianze, raccolte evidenziano che molti simboli sono giunti fino a noi e ancora oggi vengono comunemente utilizzati per attirare la buona sorte.

Ma come fanno i talismani e gli amuleti a cambiarci la vita?

Molti pensano che il potere dei talismani o degli amuleti, sia legato esclusivamente a un condizionamento mentale.  In realtà il vero è che questo esiste una legge chiamata legge di attrazione e diverse volte siamo noi ad attrarre la cattiva sorte, senza volerlo con i nostri pensieri. Il tutto è spiegato nel film “ The Secret “, un documentario del 2006 diretto da Drew Heriot, con il quale, poi, la produttrice australiana Rhonda Byrne ha redatto l’omonimo libro.

La legge di attrazione è un concetto filosofico da sempre conosciuto come:

“ Tutto ciò che tu pensi, con insistente coinvolgimento emotivo,

entrerà a far parte della tua vita “.

La verità, però, è che questa forza spesso non basta. Quando la situazione è disperata, quando la depressione ci perseguita, quando le difficoltà ci sembrano troppo grandi, è impossibile concentrarsi su pensieri positivi. È qui che entrano in gioco i talismani, veri e propri catalizzatori di energia, che riescono ad attrarre le forze buone su di noi, per permetterci di ricevere fortuna, salute e nuove opportunità.

L’effetto dei talismani magici è facilmente spiegabile e comprensibile, di fatti se ci concentriamo bene, possiamo sentire la loro forza, una vibrazione energetica che ci accompagna nel cambiamento individuale. In fondo, se dopo millenni ancora ci rivolgiamo a un piccolo quadrifoglio, sperando, sarà perché qualcosa, anche se non vogliamo ammetterlo, riesce a trasmetterci.

Luigi Barone

 

AmuletiTalismani

Lascia un commento

Your email address will not be published.

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPolishPortugueseRussianSpanish
error: Content is protected !!