Potresti essere un Mutante, senza saperlo, Gene MTHFR

MTHFR-Italia

La mutazione MTHFR può dare veramente dei grossi problemi al nostro stato di salute, molte persone non sanno di esserlo, di averlo ereditato dai propri genitori. La si conosce solo per fattori di rischio per eventuali difetti durante la gravidanza oppure per alterazioni della coagulazione, essa è ben altro ancora, molti non lo sanno o fanno finta di non saperlo per altri interessi, lontani dal benessere della persona.

Stiamo parlando di un enzima chiamato MTHFR, come la sua mutazione, che scompone gli aminoacidi preposti, una particolare forma di acido folico, una vitamina del gruppo B, resa tale in modo che possiamo assorbirla. Infatti, se il gene MTHFR che codifica per questo enzima è mutato, tale conversione non accade, compromettendo gravemente nel tempo la nostra salute, all’improvviso.

Di queste mutazioni ne siamo certi, ogni razza nel mondo ne è affetta, ma la sua percentuale è variabile, ovvero milioni di persone ne sono affette per eredità dei genitori, che possono avere delle conseguenze più o meno gravi a causa di questa mutazione che nessuno riconosce e quindi ci potremo trovare a vagare nell’ignoto, come un trottola, fino ad arrivare a tragiche sofferenze invalidanti, a ogni età.

Anomalie alla nascita, Malattie cardiovascolare, Glaucoma, Disturbi mentali, Alcuni tipi di cancro

Abbiamo due geni MTHFR, essi vengono ereditati uno da ciascuno dei loro genitori. Le mutazioni possono interessare uno (eterozigote) o entrambi (omozigoti) di questi geni ne esistono due tipi comuni o varianti di mutazioni MTHFR: C677T e A1298C portandoci il tutto a varie combinazioni matematiche. Le persone che hanno alti livelli di omocisteina tendono ad avere bassi livelli di vitamina B12 e B9 (acido Folico) ecc. Ma le cose sono un pò più complesse poiché diversi fattori possono influire sulla quantità di omocisteina nel sangue, e non vi è solo quella::

  • Fattori ambientali: quali il fumo, l’alcol, il caffè e l’inattività fisica
  • Fattori fisiologici: quali l’età ed il sesso (Menopausa, estrogeni, impotenza)
  • Malattie: quali insufficienza renale e ipotiroidismo
  • Assunzione di farmaci: (contraccettivi orali, antiepilettici)
  • Fattori ereditari: Coagulazione del sangue anormale, Ritardi nello sviluppo, Convulsioni, Microcefalia, Coaguli di sangue, Scarso coordinamento, Intorpidimento o formicolio alle mani e ai piedi, Alzheimer e altre demenze

Insomma, ognuno è un caso a se, soprattutto se ci rivediamo nei sintomi citati, sintomi dati dalla carenza di folati Vitamina B9 (attiva), vitamina B12 (attiva), Vitamina B6, Vitamina B5, Vitamina B2, ecc:

Fatica – Mancanza di respiro – Stipsi – Perdita di appetito o perdita di peso involontaria

Debolezza muscolare – Intorpidimento, formicolio o dolore alle mani o ai piedi

Vertigini o perdita di equilibrio – Piaghe alla bocca – Cambiamenti d’umore

Respiro difficoltoso – Mal di testa -Battito cardiaco irregolare

Potreste avere la mutazione, e  a nessuno è stato mai detto nulla, nessuno è stato in grado di riconoscerla è ora che le vostre sofferenze, dubbi, tentavi falliti, intossicazioni varie,  terminino, conoscendo la radice del problema, visto che esiste anche un rimedio naturale e senza tossicità.

B-Bayron2 il percorso Naturale, non invasivo, che  utilizza la Matematica, i Numeri, i Codici gli elementi più vicini al creatore e alla Natura – NaturMat© +39 351 129 1741

 Luigi Barone

 Ricercatore indipendente: Laureato in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana, Naturopata, Giornalista Scientifico specializzato in:  Dietetica Clinica stato nutrizionale in individui e gruppi di popolazioni,  epidemiologia  generale nutrizionale, Tossicità Eco-Ambientale, Erboristeria, Fitoterapia, Psicologia Sociale, Attività Motoria, Scienze del Turismo, Scienze della Comunicazione, Grafica, P.A. Giornalista Direttore di Ricerca Iscrizione Ordine dei Giornalisti Campania Tessera N. 078803 dal 1994 Iscrizione ASMI Asso.ne Stampa Medica Italiana Tessera N. 000074 dal 2003 Autorizzazione Tribunale di Salerno n. 722/1988AGCOM Reg. ROC. N. 21516/11 Presidente e Legale Rappresentante del C.R.N. Associazione Centro Ricerche Numerologiche C.F. 91022520653 Nat.  Giur. 12 Reg. 4175/98 Via Francesco Romano 4 Eboli 84025 (Sa) Cell: +39 3511291741 Cell: +39 3341748062e-mail: luigibarone59@libero.it www.pagineonline.org  www.naturmat.eu

Dichiarazione di conflitto d’interessi: Gli autori dichiarano di non avere conflitti d’interesse noti o relazioni personali che avrebbero potuto influenzare il lavoro riportato in questo documento
 
Copy-Right-BY
Zenodo-MTHFR Alleli C667T-A1928C

Lascia un commento

Your email address will not be published.

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPolishPortugueseRussianSpanish
error: Content is protected !!