/

Il respiro del Faraone… una nuova avventura di Marco Palumbo

Marco Libro Faraone

“Il respiro del Faraone”: 

ci sono fatti e leggende che a volte oltrepassano la realtà, in questo romanzo diversi personaggi percorreranno la strada di una civiltà che nella storia ha suscitato meraviglia, mistero e sgomento. Eventi tra concretezza e ambiguità si intrecceranno con personaggi reali e immaginari tra il nostro mondo e mondi paralleli. Due archeologi si imbatteranno in un reperto che aprirà loro diverse porte oltre il tempo, in un avventura dove diversi personaggi si intervalleranno  seguendo la stessa strada, trasformandosi in un racconto dove miti, leggende faranno parte di un’unica storia; dove nel corso del tempo si scopriranno papiri con scritte oscure, dove alcuni libri cambieranno il loro contenuto secondo chi li legge, dove principesse egiziane di una bellezza sorprendente vi lasceranno esterrefatti. Dove la sabbia del deserto a volte nasconde a volte fa riscoprire manufatti che non dovrebbero esistere,  e il tutto si trasformerà in un racconto il quale pur citando personaggi reali, credenze mistiche, oggetti sacri e documenti rimane pur sempre solo un racconto: o forse no!

Perché ho scritto questo libro?

L’Egitto con la sua storia, le sue leggende i suoi maestosi templi, dopo 3000 anni affascina ancora oggi, più di qualsiasi altra civiltà. Eppure la loro conoscenza nel campo astronomico e ingegneristico può farci fare domande a volte senza risposta. Questo mi ha portato a scrivere un romanzo dove è possibile viaggiare con la fantasia, tra personaggi reali e Dei, dove ogni ipotesi è plausibile rimanendo pur sempre solo un racconto… O forse no!

Biografia:

Marco Palumbo nato a Roma il 12/01/1964. Appassionato sin da ragazzo di scienza e misteri, con la passione della divulgazione sono diventato giornalista pubblicista. Dopo aver scritto diversi articoli e libri di carattere scientifico, ha iniziato una nuova avventura con un romanzo dove storia e mistero potessero essere fuse dove la fantasia potesse lasciare spazio alla realtà.

Chi volesse può effettuare un preordine presso questa casa editrice:

Il respiro del faraone

Lascia un commento

Your email address will not be published.

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
error: Content is protected !!